Get Adobe Flash player

Condivisione magazzino

PROGETTO INFORMATICO PER CARTOLIBRAI REALIZZATO DELL'ASSOCIAZIONE CARTOLIBRAI CARTOLAI ED AFFINI

 

 
L’Associazione Cartolibrai, d’intesa con Humanbit S.r.l., azienda  aderente ad ASSINTEL, ha realizzato un sito al fine di migliorare la comunicazione tra gli associati e per uno scambio di informazioni sulla disponibilità di libri di testo scolastici e altri articoli.

Il  link è il seguente: www.associazionecartolibrai.it Sono molte le opportunità che si possono ottenere da questa applicazione informatica per la condivisione del magazzino e per lo scambio di materiale librario e di altri articoli di cartoleria-cancelleria.

Si tratta quindi di uno strumento dedicato alla categoria  per migliorare la comunicazione e scambiare informazioni, oltre ad accelerare i processi di smaltimento del magazzino ed ottimizzare gli ordini.

E’ un'applicazione web, www.associazionecartolibrai.it  ad accesso privato, raggiungibile da qualsiasi postazione collegata. E’ sempre online e possono accedervi solamente i Cartolibrai e Librai iscritti all’Unione.

Il sito si basa sulla condivisione delle Richieste e delle Disponibilità (sarebbero gli articoli che, per svariati motivi, ogni operatore vuole condividere con altri).

Per facilitare la gestione, ogni utente ha una propria pagina di disponibilità (I miei articoli) e una propria pagina di richieste (Prenotati) dove vengono riassunte sia le richieste inoltrate verso altri Cartolibrai e Librai , sia quelle ricevute per le proprie disponibilità.
Nell'applicativo è previsto l'inserimento di  una chat, dove si potrà parlare senza telefonarsi, rendendo quindi immediati e pratici i contatti  e un piccolo motore di ricerca sulle novità editoriali.

In conclusione, con il sito www.associazionecartolibrai.it si aumenta la "connessione" tra i soggetti appartenenti alla categoria in modo da fare Rete e migliorare  efficienza e economicità.

Qui di seguito riportiamo i passi principali da compiere per accedere al sito e per iniziare una (speriamo) proficua attività di stationery and library sharing (condivisione di generi di cartoleria e libreria):

 

 

1. Dotarsi di password e ID utente (contattare la segreteria se sprovvisti);
2. Collegarsi ad Internet e accedere al sito http://www.associazionecartolibrai.it.;
3. Ora siete nel sito Cartolibrai;
4. Effettuate il Login: inserire Username (contattare la segreteria se sprovvisti) e Password(contattare la segreteria se sprovvisti), cliccare quindi su Submit;
5. Ora siete nel sito in maniera operativa;
6. Nella Home page troverete (evidenziato con una striscia di colore arancione) la scritta: I tuoi articoli - Inserimento, cliccare Inserimento per comunicare le offerte dei Vostri articoli che avete in magazzino o che state ordinando;
7. Nella stessa Home page troverete (evidenziato con una striscia di colore giallo) la scritta: Ricerca e disponibilità articoli; inserire negli appositi spazi le indicazioni dell'articolo che state cercando;
8. In alto a sinistra nella stessa Home page, troverete un box contenente le icone che vi indicano i prodotti che avete offerto e quelli che avete prenotato.
E' davvero importante, per la buona riuscita dell'iniziativa, che tutti gli Associati si colleghino al sito mettendo a disposizione della comunità i propri articoli invenduti e/o giacenti inutilizzati in magazzino.
Potrebbe davvero risultare un'esperienza interessante, ma soprattutto utile e remunerativa, per il Vostro negozio!

Per qualunque necessità di ulteriori chiarimenti e/o spiegazioni in merito, Vi invitiamo a contattare la nostra Segreteria (sig.ra Giovanna Tesini, tel. 02/7750.216 – 02/7750.248, mail : cartolibrai@unione.milano.it)