Get Adobe Flash player

Chi Siamo

ASSOCIAZIONE CARTOLIBRAI CARTOLAI ED AFFINI

 

 L'ASSOCIAZIONE

 

Sessanta anni fa Francesco Gargantini, un cartolaio di Milano, portava a compimento un disegno che faceva parte integrante della più vasta opera di ricostruzione del nostro Paese dopo le devastazioni della guerra: la costituzione dell'Associazione Cartolibrai Cartolai ed Affini.
Grazie alla sua tenacia e ad una fitta serie di riunioni preliminari più di 350 operatori lo seguirono ed egli fu, per naturale acclamazione, il primo presidente.
Negli anni l'Associazione Cartolibrai Cartolai ed Affini ha saputo mantenere una salda presenza nel settore.
Numerose ditte presenti cinquanta anni fa tra quei 350 fondatori sono ancora oggi iscritte - e questo indica la continuità con la nostra storia - mentre gli associati, nonostante la ristrutturazione del comparto e l'avvento della grande distribuzione che in questo mezzo secolo hanno profondamente modificato il mercato, rappresentano ancora oggi un numero di tutto rispetto.
L'obiettivo è quello di sempre: portare avanti idee, progetti e speranze guadagnando ampia visibilità alla categoria e ai suoi legittimi interessi.
L'Associazione, attraverso l'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano, è in grado di assicurare la più completa assistenza alle imprese associate su qualunque problema esse debbano affrontare.
L'informazione sugli argomenti di interesse specifico é garantita periodicamente dall'invio di lettere-circolari ai Soci.

Versi in milanese della Cartolaia Leila Bonvini al 50° dell’Associazione “